TRC Modena

TRC Modena

Watch TRC Modena online from Italy without cable TV or satellite?
You no longer need a cable TV subscription to watch. You can now use our service stream without having cable TV or satellite subscription. You can even watch on your TV! This is the best way for you to watch television online.

Watch TRC Modena online

 Published on October 22, 2015, and last modified on 3 weeks ago.

8.7
3 users
52
40
31
20
10

Advertising

TRC Modena

TRC, con i suoi due canali dedicati a Modena e Bologna, visibili sull’11 e sul 15 del digitale terrestre, è la televisione locale leader di ascolti in Emilia Romagna, con oltre 160mila contatti giornalieri (dati Auditel).

Un successo dovuto principalmente alla grande attenzione data all’informazione con oltre 6 ore di dirette giornaliere per raccontare Modena, Bologna e l’Emilia Romagna nel telegiornali e negli approfondimenti dedicati allo sport, all’economia e alla società.

Da quel lontano 5 novembre 1976 quando nacque ufficialmente, con il nome di Tele Radio Città, di strada TRC ne ha compiuta davvero tanto, prima consolidandosi come principale televisione di Modena e, poi, nel 2014 ampliando i propri orizzonti con l’apertura della redazione di Bologna.

L’ultima svolta risale invece all’estate del 2018 quando, vista la crescita direputazione e di ascolti a Bologna, TRC ha deciso di sdoppiarsi con i programmi e l’informazione dedicati a Modena che hanno lasciato lo storico canale 15 del digitale terrestre per trasferirsi sul canale 11, lasciando il 15 a Bologna e alla programmazione regionale. La scelta ha consentito di rispondere in modo più puntuale al bisogno di informazione locale di due territori ricchi, e non soltanto da un punto di vista economico.

TRC è la televisione del basket a Bologna, di Virtus e Fortitudo; del volleye del calcio a Modena. L’informazione economica è approfondita con il settimanale Viaemilianet e giornaliera, con Affari quotidiani, ma non mancano nel palinsesto momenti più leggeri: Dettotranoi, Trend, Sulazampa, Si fa X ridere, CuciniaMo, Andrea Barbi show, Mo pensa te, Ci vediamo in piazza sono programmi che rappresentano un appuntamento fisso per tanti appassionati.

Senza dimenticare l’approfondimento sempre fatto in stile TRC, rifuggendo i toni roboanti per provare invece a immergersi nelle notizie e nelle storie dei protagonisti: Nautilus e Buone Cose sono i programmi che meglio raccontano il modo curato e non banale di essere TRC.


Top